martedì 17 novembre 2015

Giudizio univer-sale&pepe



Tanti e gravi sono i dilemmi che ci troviamo di fronte ogni giorno. Destra o sinistra? Avere o essere? Essere o non essere? Ma per i triestini uno fra tutti spicca per atrocità: pizza o Jugo?

Dove si va stasera per cena? Nel mare magno delle guide online nessuno riesce a raccapezzarsi ed ecco che bora.qua ha deciso di risolvere il problema alla radice: prende il via un sondaggio risolutivo sull’offerta gastronomica a disposizione dei triestini, i quali, sul sito di bora.qua, e solo su di esso, potranno esprimere il loro gradimento dei locali della città e del circondario.

Per ogni singolo esercizio poniamo ai nostri lettori un quesito semplice e secco: “che voto date, da uno a dieci, a questo locale?”. Un voto basso significa che sconsigliate il posto, più o meno fermamente; un voto alto che lo consigliate, più o meno caldamente. Il voto riassume il vostro giudizio su varietà e qualità del cibo, prezzo, ubicazione, ambiente, servizio e cortesia, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.

Tratteremo ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, osmizze ed anche restauracije, gostilne, konobe e grill d’oltreconfine, purché in prossimità di Trieste. Inoltre bar, wine bar, caffé e altri locali di tendenza. Insomma, ogni luogo ove si mangi e/o beva.

I gestori dovranno pazientare, prima o poi arriverà il loro turno per essere valutati.

Guida per il voto. 

Per ciascun locale clicca sul link (vedi sotto), una volta aperta la finestra del sondaggio esprimi il tuo voto/giudizio e quindi clicca su “FINE”. Ovviamente il voto non è ripetibile e bora.qua, periodicamente, pubblicherà i risultati, con tanto di classifica in base alla media conseguita da ciascun esercizio. Come criterio di giudizio, suggeriamo queste valutazioni:

Voto 10. Il locale dei miei sogni: d'ora in poi sempre qui.
Voto 9. Se non è il top, ci siamo quasi.
Voto 8. Lo consiglio a tutti: amici, parenti, colleghi...
Voto 7. So cosa aspettarmi: nulla di memorabile.
Voto 6. Se è proprio tutto chiuso e ho il frigo vuoto.
Voto 5. Suggerisco di cambiare mestiere.
Voto 4. Lo consiglio a chi detesto.
Voto 3. Meglio patire la fame.
Voto 2. Per carità, evitatelo tutti.
Voto 1. Chiamo i NAS.

AVVERTENZA. Confidiamo sulla vostra onestà nel giudicare e nel rispettare il giudizio altrui. Ma ricordate che bora.qua è gestita dai Servizi segreti. Quindi l’IP di chiunque tenti di alterare fraudolentemente i risultati verrà tempestivamente individuato: i voti da lui espressi verranno cancellati e l’IP bannato da tutti i successivi sondaggi. Con riserva di ulteriori severissime rappresaglie (informatiche e gastronomiche).

Non sono ammessi commenti, né qui né sulla pagina Facebook. Moderarli sarebbe operazione impossibile. Quindi eventuali commenti verranno cancellati e, se necessario, verrà inibita la possibilità di postarli.

Primo giro di votazioni

Per ciascun locale cliccate sul link con il nome. All’apertura della finestra di sondaggio selezionate il vostro voto, quindi cliccate su “fine”. Tornate a questa pagina e passate al locale successivo. Non è prevista una data termine per le operazioni di voto.


Trattoria Città di Pisino, via Boccardi 7, Trieste


... presto, prestissimo, verrà il turno di tutti gli altri...

Nessun commento:

Posta un commento