lunedì 21 luglio 2014

UNITS - Nuove regole per le assunzioni. #decretosalvafamiglia #decretosemosalvi

Ancora pochi giorni per iscriversi al concorso dell'Università di Trieste per l'assunzione di 12 nuovi docenti. Scade infatti il 28 luglio il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alle procedure selettive per la copertura di dodici posti di professore universitario di seconda fascia.
Grazie alle nuove norme del Governo Renzi, il concorso pubblico, finora aperto solo ai figli dei docenti già in carica, è stato allargato ai parenti di secondo grado, in direzione di un nepotismo più democratico e dinamico.
Riformato anche il sistema delle pubblicazioni: sono ammessi i book fotografici (anche se, nella nuova norma si fa preciso riferimento alla non ammissibilità dei selfie) e i tweet, ma solo se supportati da hashtag che fanno preciso e inequivocabile riferimento alla materia insegnata dal docente.
Ecco il link al bando.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' di queste ore la notizia diramata dall'As.A.S.D. - associazione affini, separati e divorziati, che ufficializza l'invio di una interpellanza al Miur sul bando di concorso. Con essa ha sottolineato una evidente disparità di trattamento, operata in favore dell'asse parentale, stante il principio costituzionale di eguaglianza sostanziale e di tutela della famiglia in tutte le sue componenti e scomposizioni.

      Elimina